VIAREGGIO. La Casina dei Ricordi verrà riaperta domani (sabato) con una cerimonia in programma alle 11. Dopo il trasloco dal piazzale di largo Risorgimento nel parco in fase di realizzazione vicino a via Ponchielli – che sta realizzando il Comune – la “Casina dei Ricordi” ha trovato la definitiva collocazione come da progetto redatto a suo tempo dall’amministrazione comunale, che ha previsto il recupero di tutta la zona colpita dall’esplosione della cisterna di gpl del 29 giugno 2009, con la realizzazione anche della pista ciclabile.

Diventato un punto di riferimento per tutti coloro che hanno voluto portare attestati di affetto in ricordo delle 32 vittime, la “Casina dei Ricordi” è stata oggetto nel corso degli anni di alcuni gesti teppistici e di furti da parte di malintenzionati che non hanno avuto rispetto di ciò che rappresenta.

Adesso, collocata in una zona più riparata e illuminata, si spera che possa trovare finalmente la serenità e la tranquillità di cui ha bisogno per ciò che rappresenta per la nostra città, e in particolare per i parenti delle vittime e dei feriti coinvolti nell’esplosione dei quella notte maledetta, per la quale si spera che sia giunto ormai il momento della verità e della giustizia che tutti attendono da quasi tre anni.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
29 giugno casina ricordi strage via ponchielli viareggio

ultimo aggiornamento: 01-06-2012


ASL 12, ESERCITAZIONE CONGIUNTA PER GESTIRE LE SITUAZIONI DI EMERGENZA

CASO FRANCESCHI, ANCHE L’OSPEDALE FRANCESE COINVOLTO NELL’INCHIESTA